Need Help? Call us +39 347-6775861

6 buoni motivi per apprendere online – parte 2

MAGGIORE INTERAZIONE E MEMORIZZAZIONE.

Al contrario di quello che e` il comune pensiero e grazie all`interazione 1 to 1 con l`insegnante e all`utilizzo di dispositivi quali cuffiette, unito al fatto di essere concentrati di fronte ad uno schermo vi e` sia una maggiore interazione con l`insegnante il quale e` totalmente dedicato ad un unico studente che una piu` elevata memorizzazione della materia che si sta apprendendo. Una volta creatosi la giusta empatia con l`insegnante, lo studente iniziera` a sentirsi sempre piu` a suo agio, non sara` sottoposto a distrazioni e/o ad interruzioni ed I tempi di apprendimento saranno notevolmente ridotti.

 

ECO FRIENDLY

In un mondo sempre piu` coinvolte nelle questioni legate all`inquinamento, la lezione online, a differenza della lezione frontale, permette di contribuire in modo significativo all`abbattimento dell`uso sia di mezzi propri che di mezzi pubblici. E` sicuramente a favore di un atteggiamento environmentally friendly, al quale al giorno d`oggi siamo tutti fortemente sensibili.

 

FATTO SU MISURA

Una tipica lezione frontale si limita a quelle 1 / 2 ore settimanali d`incontro e di apprendimento. Con la lezione online invece si puo` creare un` interazione costante in cui l`allievo puo` anche confrontarsi con l`insegnante al di fuori delle ore pianificate frontalmente. Un bravo insegnante sara` in grado di essere sempre disponibile per essere di supporto e contribuire ad abbattere le insicurezze e/o perplessita` che possono insorgere in qualsiasi momento ed in qualsiasi situazione nell`arco della giornata.

 

PIU` COMODITA`

Fare lezione da casa permette di potersi sentire comodi e rilassati. Si abbassano tutte le formalita` insieme alle inibizioni. Questo modo di affrontare il percorso di apprendimento permettera` di lasciarsi andare, di non sentire piu` il peso dell lezione tradizionale, sara` basato su un rapporto piu` libero e rilassato dove lo studente iniziera` ad interagire sempre piu` mettendo da parte la paura di sbagliare, di essere giudicati e quella inutile competizione che solitamente si crea nel contesto di un`aula e di fronte a persone che non si conoscono affatto.

 

COSTI PIU` CONTENUTI

Oltre a tutti I motivi sopra elencati un altro fattore determinante per scegliere un percorso di apprendimento online e` sicuramente l`abbattimento delle tariffe orarie, questo perche` non vi saranno piu` costi di spostamento (tempo impiegato per recarsi dallo studente e per tornare a casa) oltre ai quelli legati all`utilizzo di mezzi pubblici o di mezzi propri.

 

28 Ottobre 2021

0 responses on "6 buoni motivi per apprendere online - parte 2"

Leave a Message

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

The Enderby Academy © Web Desing by: Callidus Pro - IT Solutions. All rights reserved.